Chinese (Simplified)EnglishItalian

WEBINAR

EVIT Technical Service organizza periodicamente Webinar interattivi sui principali temi e sulle novità che vedono protagonisti il Settore Automotive, il Settore delle Ispezioni e delle Certificazioni. Tali Webinar verranno condotti da docenti esperti nel settore specifico, al fine di mantenere un aggiornamento, tecnico e normativo, su tutte le principali novità. Di seguito vengono riportati gli Webinar attualmente programmati, ai quali basterà iscriversi, tramite l’apposito pulsante, e collegarsi nel giorno in cui è prefissato l’inizio del Webinar. 

Webinar Programmati

18.11.2020

Industria 4.0

La legge di Bilancio 2020 ha modificato radicalmente il meccanismo dell’iper (e super) ammortamento introducendo, a partire dagli investimenti 4.0 effettuati dallo scorso 1° gennaio, un’agevolazione ora riconosciuta sotto forma di credito d’imposta, con l’intento da parte del legislatore di farne un incentivo più equo e favorirne l’accesso ad una platea più ampia di soggetti, tra cui forfettari e talune imprese agricole, in precedenza esclusi dalla previgente formulazione normativa.

Iscriviti al Webinar
25.11.2020

Attività di Ispezione

L'omologazione di un veicolo, componente, sistema e/o entità tecnica, è ottenuta a seguito di un iter molto complesso, i cui processi sono stabiliti dai Regolamenti ECE, dalle Direttive CE e dai Regolamenti EU.
Il processo finalizzato all'ottenimento dell'Omologazione in materia Automotive prevede differenti attività di Ispezione, che va dalla valutazione iniziale del processo produttivo del Costruttore, al mantenimento di questa nel corso degli anni, alle attività di Testing vere e proprie.

Iscriviti al Webinar
02.12.2020

Certificazioni Automotive

Le Certificazioni ottenibili nel mondo Automotive sono molteplici. Queste riguardano sia la Certificazione del prodotto finale, ma anche del Costruttore stesso, oppure, per esempio, dei mezzi con cui tale prodotto viene realizzato. In questo Webinar verranno discusse le principali normative, ai sensi delle quali è possibile ottenere una Certificazione, come la norma EN 12642 XL, la norma ATEX, ed il il Decreto Legislativo n. 81/2008 art. 71 comma 11.

Iscriviti al Webinar

Contattaci per qualsiasi informazione ed un nostro tecnico risponderà non appena sarà possibile, fornendo tutte le indicazioni ed informazioni del caso.